Samsung Family Hub, l’innovazione nella tua casa. E’ un frigorifero speciale quello creato da Samsung, già  dal nome lascia intendere di accorpare tantissime funzioni come, ad esempio, la visualizzazione delle note, del calendario, l’ascolto delle canzoni preferire. Telecamere poste all’interno che consentono, senza aprire il frigorifero, di vedere cosa è possibile consumare e, inoltre, catalogare i prodotti in ordine di scadenza per pertinenza alimentare.

Ma il pezzo forte non è ancora arrivato. Sembra sia possibile fare addirittura la spesa online tramite il frigo, utilizzando servizi come Supermercato24, partner scelto da Samsung. Ma l’obiettivo forse più nobile è il medesimo: la casa coreana vuol essere d’aiuto per le persone anziane con la possibilità  di controllare i prodotti in frigo sia riguardo la selezione qualitativa degli alimenti da consumare sia quelli da buttare.

Infatti, è stato dichiarato che, è importante riuscire a monitorare le abitudini delle persone di una certa età , attraverso il controllo degli orari in cui fanno colazione perché se un giorno non dovessero farla potrebbe esserci un motivo profondo.

Ma il frigo “smart” avrà  successo in Italia? I dati mostrano che il prodotto è in vendita da fine aprile e nonostante la fascia alta di prezzo (3,999 euro il 4 porte) sta avendo un buon riscontro sul mercato.

Quindi il frigo tradizionale in futuro verrà  sostituito?

Chi può dirlo.

Foto da Samsung

 

CONDIVIDI

Classe 1994. Laureata con lode in Linguaggi dei Media, da sempre appassionata di giornalismo, decide di coltivare questo interesse allargando il proprio background con una specialistica in Politiche Europee ed Internazionali. Dopo svariati stage nel mondo dell’editoria, della comunicazione e delle istituzioni con entusiasmo abbraccia una nuova sfida che porta il nome dell’alta tecnologia.