Successivo
google-aggiornamenti-app-duo-chrome-android

News

Google: ecco l’update di Duo e Chrome per Android

Davide Micheli | 9 Dicembre 2016

Google

Google ha rilasciato in questi ultimi giorni le nuove app di Duo e Chrome per Android: diamo uno sguardo alle novità  introdotte.

Proprio in questi ultimi giorni, Google ha deciso di aggiornare le sue app per Android di Duo (release 5.0) e di Chrome (versione 55), introducendo all’interno delle stesse una serie di novità  per migliorare l’esperienza utente: vediamo quindi insieme quali miglioramenti sono stati introdotti all’interno di queste due famose e diffuse applicazioni.

Con la release 5.0, Duo porta con sé – prima di tutto – importanti miglioramenti per quanto riguarda la trasmissione video, senza che la propria connessione possa incidere sulla stessa. Big G, poi, ha ridotto le formalità  per la registrazione e il relativo primo avvio del servizio. Duo ora permette di gestire in maniera migliorare la rotazione dell’orientamento del device, come del resto, ha eliminato un bug che incideva sulla trasmissione dell’audio.

La versione 55 di Chrome, invece, introduce una gestione più semplice dei download di musica, video o pagine web per l’uso offline, permettendo anche una condivisione più veloce, come del resto, permette di visualizzare eventuali errori di ortografia presenti durante la digitazione in moduli o campi di testo, e, infine, ha introdotto una miglior interfaccia per le ricerche contestuali.