Successivo
google-assistant-diventa-piu-intelligente-con-ifttt

News

Google Assistant diventa più intelligente grazie a IFTTT

Davide Micheli | 28 Ottobre 2016

Google

Grazie all’implementazione di IFTTT, il nuovo Google Assistant è diventato ancor più intelligente.

Google Assistant – l’ultima novità  di Big G per quanto riguarda gli assistenti personali virtuali – sta diventando uno strumento sempre più potente e versatile, grazie in particolare all’utilizzo di IFTTT: è Android Police, il famoso blog del mondo del Robottino Verde, ad indicare come lo stesso servizio sfrutti (ad oggi) circa 57 recipe disponibili sugli smartphone Pixel.

Era solo questione di tempo, prima che lo stesso Google Assistant potesse diventare uno strumento dal grande potenziale e, ora, sfruttando IFTTT amplierà  notevolmente le sue capacità  di diventare il perfetto assistente personale tascabile, grazie al fatto che le recipe fungono da vero e proprio trait d’union per semplificarsi la vita nella gestione di servizi web.

Google Assistant, grazie al supporto dei comandi vocali e IFTTT, permette quindi di migliorare l’esperienza utente sui Pixel anche se, ad onor del vero, al momento tutto ciò è disponibile soltanto in lingua inglese e, in futuro, in tedesco. Per quanto riguarda l’italiano, bisognerà  pazientare ancora un po’ prima che l’assistente di Big G supporti anche la nostra lingua.