Successivo
google-calendar-nuove-feature-fitness

News

Google Calendar: ecco alcune feature per il fitness

Davide Micheli | 13 Gennaio 2017

Google

Diamo uno sguardo ad alcune nuove feature introdotte su Google Calendar da Mountain View: si tratta di funzioni per il fitness.

La società  di Sundar Pichai ha introdotto alcune interessanti novità  all’interno della sua app di Google Calendar: stiamo parlando di feature pensate per tutti coloro i quali sono appassionati di fitness, e che permetteranno a coloro i quali si allenano di avere sempre sotto controllo i dati relativi agli allenamenti, con un occhio di riguardo nei confronti degli obiettivi.

La tempistica dell’aggiornamento potrebbe anche far sorridere, considerando come l’update di Google Calendar avvenga in concomitanza con la fine del periodo festivo, proprio quando si ritorna a mantenere sotto controllo la propria linea: grazie al supporto di Google Fit, tutto questo è possibile, semplificando notevolmente il monitoraggio di tutti questi aspetti.

Non bisogna del resto dimenticare come Google Calendar sia un vero e proprio punto di riferimento per gli utenti Android, giacché lo stesso funge da promemoria per gli appuntamenti e integra già  un gran numero di altri servizi di Big G. I dati registrati tramite fitness tracker e smartwatch ibridi troveranno quindi uno spazio all’interno di Calendar, all’interno dell’area definita “obiettivi”.

Google Calendar offrirà  del resto dei suggerimenti per prevedere eventuali appuntamenti con la palestra, inviando notifiche direttamente su smartphone.