Successivo
google-contributor-chiuso-per-rinnovo

News

Google Contributor: chiuso per il rinnovo del servizio

Davide Micheli | 22 Dicembre 2016

Google

La società  di Mountain View ha deciso di chiudere momentaneamente Google Contributor per permettere il rinnovo dello stesso servizio.

Tra le principali fonti di introiti delle Internet (e media) Company, ci sono sicuramente gli annunci pubblicitari, spesso detestati dall’utenza del web, che preferirebbe non essere disturbata dagli stessi durante la lettura delle notizie o dei contenuti (usando anche degli ad block), per godere di un’esperienza di navigazione depurata da tutte le possibilità  distrazioni.

Negli Stati Uniti, Google ha pensato di porre rimedio alla problematica lanciando il suo servizio Google Contributor, pensato appunto per consentire agli utenti la rimozione di alcune delle pubblicità  del network di Adsense, operazione possibile in cambio del pagamento di una quota di abbonamento mensile (6.99 dollari), visualizzando al posto degli annunci altri contenuti.

Parole di ringraziamento, immagini di animali o altri elementi, potevano andare a sostituire i fastidiosi annunci. Ora, però, Big G ha annunciato che il suo servizio verrà  momentaneamente chiuso – proponendo addirittura il rimborso dei crediti agli stessi utenti che li abbiano già  acquistati – per permetterne il rinnovamento e il lancio di una nuova versione entro la metà  dell’anno.

Staremo a vedere se, tramite questa operazione, Big G renderà  disponibile questo servizio al di fuori degli Stati Uniti!