Successivo
google-crowdsource-app-miglioramento-traduzioni

News

Google Crowdsource, ecco l’app per traduzioni migliori

Davide Micheli | 31 Agosto 2016

Google

L’azienda di Mountain View ha lanciato una speciale app, Google Crowdsource, pensata per coinvolgere gli utenti in un processo volto a migliorare la qualità  delle traduzioni dei testi.

La società  di Mountain View ha introdotto una novità  interessante dedicata al miglioramento delle traduzioni dei testi presenti all’interno della sua piattaforma e dei diversi servizi, vale a dire l’app Crowdsource, al momento disponibile unicamente per i proprietari di device Android. Con questa novità , Google punta quindi a rendere più corrette ed attendibili le informazioni presenti nei suoi prodotti nelle diverse lingue disponibili.

Tramite questa applicazione, che si può scaricare gratuitamente all’interno del Play Store, chiunque può prendere parte all’iniziativa e dare il suo contributo affinché sia possibile disporre di didascalie ed indicazioni migliori nei servizi, o ancora, di contenuti tradotti in maniera più puntuale all’interno di Google Translate o anche su altri apprezzatissimi prodotti, quali per esempio Google Maps.

Dopo l’installazione, all’avvio, l’app domanda all’utente quali siano le sue lingue conosciute, proponendo in seguito diverse attività , come trascrizioni delle immagini, riconoscimento dell’input di scrittura a mano, traduzione, convalida dei testi tradotti e convalida dei contenuti tradotti per Maps: in questo modo, l’utente può davvero dare un suo contributo personale per rendere i testi corretti in più lingue.

Per lo svolgimento di queste attività , Big G non ha previsto alcun tipo di ricompensa, sottolineando nella descrizione dell’app come i task richiesti agli utenti si possano svolgere al massimo entro 10 secondi e, del resto, indicando come questi contributi volontari possano veramente rendere Internet migliore per tutti gli utenti, che possono così fruite dei servizi offerti contando su descrizioni tradotte in modo ottimale.