Successivo
google-docs-nuove-estensioni-android

Android

Google Docs introduce nuove estensioni nella versione Android

Davide Micheli | 3 Agosto 2016

Android Servizi Web

La popolare suite per il lavoro Google Docs ha introdotto una serie di nuove estensioni per migliorare le performance su Android.

L’azienda di Mountain View è tornata a lavorare sulla popolare suite per la produttività , Google Docs, occupandosi questa volta di implementare meglio l’integrazione nel mondo di Android. Ora, infatti, Docs dispone di una serie di nuove estensioni che si possono scaricare direttamente nel Play Store – o attraverso i menu dedicati alle estensioni delle app per i documenti e i fogli.

Attraverso questi nuovi add-on, Google Docs permette di utilizzare i servizi offerti da terzi sui dispositivi mobile con l’OS mobile di Big G, per rendere sempre più veloce ed efficiente il lavoro che si può svolgere attraverso la suite: un esempio valido di questa evoluzione è rappresentato dalla disponibilità  dell’estensione DocuSign, con cui è possibile inserire la firma digitale in un documento e effettuare il salvataggio su Drive.

Un altro esempio di grande utilità  può essere rappresentato da ProsperWorks, un’estensione che permette di importare dei dati CRM ed elaborare in maniera più veloce dei report e dei grafici a partire dal proprio device mobile. Per chi avesse invece bisogno di creare un’app mobile senza nemmeno compilare una riga di codice, c’è invece l’estensione AppSheet, che estraendo dati dai Fogli, crea appunto un’applicazione mobile.

Cosa dire invece di ScanBot, l’addon che permette di sfruttare l’OCR per ottenere un documento di testo modificabile a partire dalla scansione di un foglio cartaceo? Questi sono solo alcuni esempi di come si possa incrementare la produttività  sui propri device a partire dall’utilizzo della suite di Google Docs con le estensioni su Android.