Successivo
google-drive-switch-ios-android-semplificato

iOS

Google: Drive semplifica lo switch da iOS ad Android

Davide Micheli | 15 Dicembre 2016

Android Google iOS Servizi Web

Per rendere meno complicato lo switch da un iPhone verso uno smartphone con Android, Big G ha introdotto una soluzione ad hoc all’interno di Google Drive.

Da Mountain View arriva una novità  dedicata a coloro i quali vogliano fare lo switch dal mondo di iOS verso quello di Android: per aiutare gli utenti a dimenticarsi nel modo più semplice e meno traumatico possibile del loro iPhone, infatti, Google Drive permette – in tre semplici passaggi – di trasferire ogni contenuto presente nel Melafonino verso il nuovo smartphone con l’OS di Big G.

In particolare, Drive permette di effettuare il trasferimento senza problemi dei contatti della rubrica, gli eventi salvati nel calendario nonché delle foto e dei video realizzati tramite il device, nonché dei documenti che siano stati registrati sullo storage interno dell’iPhone, e tanti altri contenuti sfruttando la feature dedicata al backup.

Per aiutare ancor di più gli utenti in questa operazione, Big G ha pure rinnovato la pagina dedicata allo switch da un device all’altro: per completare l’operazione, l’utente dovrà  limitarsi a scaricare l’app per iOS di Drive, tramite l’App Store, dopodiché si potrebbe gestire lo switch in un semplice passaggio.

Dopo il completamento dell’upload dei contenuti, all’utente non resterà  altro da fare che effettuare il login all’account Google tramite il proprio nuovo smartphone Android, aprire Drive e, quindi, lasciare che si completi la procedura di sincronizzazione.

Con gli smartphone Pixel di Big G, lo switch è ancora più semplice giacché è sufficiente utilizzare l’adattatore per connettare il proprio iPhone allo smartphone di Google, limitandosi ad avviare il trasferimento dei dati.