Successivo
fca-google-test-auto-a-guida-autonoma

Automotive

Google e FCA: entro fine mese, test auto a guida autonoma

Davide Micheli | 10 Gennaio 2017

Automotive Google

Google e FCA sarebbero ormai in procinto di avviare i primi test relativi alle auto a guida autonoma entro la fine di questo mese.

Secondo le ultime indiscrezioni, Google e FCA potrebbero avviare entro la fine di questo mese di gennaio i primi test relativi all’uso delle auto a guida autonoma: ed entro la fine di quest’anno, secondo altre indicazioni, il colosso di Mountain View potrebbe dare vita al primo servizio di car sharing della sua storia, con veicoli privati di volante e pedali da usare nelle città .

La società  di Sundar Pichai avrebbe quindi deciso di appoggiarsi ad FCA, per quanto riguarda la produzione dell’auto a guida autonoma, archiviando il suo progetto di Google Car sviluppata all’interno del gruppo di Mountain View, focalizzando maggiormente i propri sforzi nella realizzazione di software ed hardware ad hoc per le auto self driving.

Ora, a confermare queste voci c’è stata anche la conferma del CEO di Waymo – la società  controllata da Alphabet attiva nell’ambito automotive – John Krafcik, che ha sottolineato come i primi test delle auto a guida autonoma prenderanno il via entro la fine di gennaio.

Il minivan Chrysler Pacifica, come noto, sarà  il primo veicolo ad essere dotato di tecnologia self driving realizzata in modo completo dalla società  di Mountain View.