Successivo
google-maps-location-accessibili-disabili

News

Google Maps segnala location accessibili a disabili negli USA

Davide Micheli | 22 Dicembre 2016

Google Servizi Web

La società  di Mountain View ha arricchito le sue Google Maps con nuove indicazioni utili per gli utenti disabili in cerca di location accessibili pure per loro.

La società  di Mountain View ha deciso di arricchire ulteriormente l’esperienza utente sulle Google Maps introducendo una nuova feature pensata per gli utenti disabili: ora, infatti, le mappe di Big G segnalano i luoghi accessibili anche da parte degli utenti disabili che si muovono con una sedia a rotelle, seguendo quanto fatto da Wheelmap.org.

Il rollout di questa nuova feature comincerà  dagli Stati Uniti, i cui utenti potranno quindi approfittare di nuove indicazioni utili: queste ultime saranno provenienti dalle info raccolte tramite le Local Guides, la community di persone che offrono risposte relativamente a domande poste circa i luoghi visitati, che si arricchiranno di nuove info anche per l’accessibilità .

Queste informazioni saranno leggibili all’interno della sezione Amenities, attivabile dal momento in cui si effettua la ricerca di una location all’interno di Google Maps.