Successivo
google-maps-nuovi-suggerimenti

News

Google Maps fa da guida per i ciclisti

Grazia Di Maggio | 18 Maggio 2017

Servizi Web

Google Maps pensa anche ai ciclisti. Ormai diventata la guida che ci permette di raggiungere le più svariate destinazioni attraverso […]

Google Maps pensa anche ai ciclisti.

Ormai diventata la guida che ci permette di raggiungere le più svariate destinazioni attraverso qualunque mezzo, ma anche a piedi, Maps decide di concentrarsi sui percorsi e sui possibili itinerari da dedicare ai ciclisti.

Non soltanto attraverso l’indicazione della rotta, con la possibilità  di sceglierne tra più di una, inserendo la propria posizione e la destinazione desiderata, ma utilizzando addirittura il calcolo del livello di altitudine e segnalando i diversi gradi di difficoltà , dal più semplice al più complesso. Seguire, insomma, passo dopo passo l’utente che potrà  usufruire di tutte le indicazioni stradali presenti sul percorso scelto insieme alle possibili deviazioni.

Inoltre, per quanto riguarda i dati relativi all’altitudine, questi vengono visualizzati attraverso un piccolo grafico a sinistra sulla mappa dello schermo. Si può cliccare su “dettagli” per espandere il percorso. Infine, Maps, consiglia anche i punti in cui è meglio camminare piuttosto che pedalare; la sicurezza prima di tutto!