Successivo
google-now-si-divide-upcoming-feed

News

Google Now: ecco la scissione in Upcoming e Feed

Davide Micheli | 8 Dicembre 2016

Google

L’azienda di Mountain View ha deciso di rinnovare l’interfaccia di Google Now per i dispositivi mobili: ora, la stessa è divisa tra Upcoming e Feed.

Dopo aver introdotto sempre più feature, potenziando in questo senso l’esperienza utente con Google Now, Mountain View ora ha deciso di dividere in due parti l’assistente di Big G – Feed ed Upcoming – per riorganizzare la presentazione delle funzioni nell’interfaccia sui device mobile, rendendo in questa maniera più semplice da utilizzare.

In effetti, grazie alla chiara separazione tra Upcoming e Feed, è possibile separare in maniera più semplice – da una parte – le schede di Google Now e, dall’altra, si possono raggruppare tutte le news che vengono mostrate in funzione di quella che è la cronologia delle proprie ricerche online, tenendo anche conto delle preferenze personali dell’utente.

Per riuscire a passare tra le due aree dell’app, è sufficiente selezionare con un tap sui rispettivi bottoni quella desiderata. Oltre al restyling grafico, però, Google punterebbe anche a risolvere un altro problema: tramite Feed, infatti, potrebbe puntare a visualizzare le news più importanti selezionate soltanto da fonti affidabili, contrastando così il fenomeno delle bufale.

Questa novità  proposte da Mountain View sono già  disponibili per gli utenti statunitensi che utilizzano smartphone Android e, prossimamente, dovrebbe arrivare anche su device con iOS, giungendo in seguito anche in altre nazioni tramite il rollout dell’update della stessa app.