Successivo
google-pixel-2-economico

Smartphone

Google: Pixel 2, ci sarà  anche uno smartphone meno costoso?

Davide Micheli | 30 Gennaio 2017

Google Smartphone

Secondo alcune indiscrezioni che circolano sul web, Google starebbe lavorando al Pixel 2 e potrebbe anche lanciare un modello economico del suo smartphone.

Nonostante i Google Pixel non siano ancora giunti ufficialmente su tutti i mercati (e in particolare nel nostro), anche in ragione dell’incredibile livello di domanda, Mountain View secondo alcune indiscrezioni starebbe già  lavorando alla realizzazione di una nuova generazione dello smartphone, Pixel 2, dove ci sarebbe spazio anche per un device low cost.

L’annuncio dei prossimi smartphone potrebbe avvenire durante l’autunno 2017 e, tra le feature di questi device, ci sarebbe per esempio una scocca waterproof, nonché un aggiornamento delle fotocamere, la dotazione di una CPU Snapdragon 83X e una Intel, mentre non ci sarebbe spazio per MediaTek: alcuni suggeriscono anche l’arrivo di un chipset realizzato su misura per Big G.

I modelli più impegnati del Pixel 2 dovrebbero del resto costare 50 dollari in più rispetto alla prima generazione. Per cercare di far breccia anche tra gli utenti meno disposti a spendere cifre elevate, Big G potrebbe lanciare anche un Pixel 2B, uno smartphone con una dotazione hardware un po’ meno potente, seppure supportato a livello software come gli altri Pixel più costosi.