Successivo
google-plus-novita-social-network

Software

Google Plus: ecco le ultime novità  sul social

Davide Micheli | 23 Gennaio 2017

Social

La società  di Mountain View ha deciso di rinnovare un po’ il suo social network Google Plus: vediamo in quale maniera.

Dato ormai per latitante all’interno del mondo dei social network, Google Plus ora ha ricevuto invece una serie di modifiche da parte di Big G, che ha fatto proprie le richieste dell’utenza, inserendo in questo senso 3 nuove feature per migliorare l’interazione da parte degli utenti, facilitando la gestione delle proprie condivisioni.

Grazie ad un nuovo algoritmo, il social network ora è in grado di mettere maggiormente in evidenza i commenti di qualità , quelli cioè che in effetti sono relativi ai propri post: quest’ultimo potrebbe essere inteso come una sorta di filtro con lo spam, valorizzando unicamente gli interventi più pertinenti del proprio pubblico.

In secondo luogo, Google Plus ora permette di effettuare lo zoom sulle immagini, una feature che già  era proposta nelle app mobili e che, ora, sbarca pure nella versione web del social network. Da domani, infine, la piattaforma di Big G ha reintrodotto la sezione “Eventi”. Le feature assenti sulle app Android e iOS di Google Plus saranno disponibili nelle prossime settimane.