Successivo
google-principali-ricerche-utenti-italia-2016

News

Google: ecco le ricerche degli utenti italiani nel 2016

Davide Micheli | 15 Dicembre 2016

Google

La società  di Mountain View ha deciso di pubblicare una lista di tutte le principali ricerche svolte dagli utenti italiani, nel corso del 2016, tramite il suo motore di ricerca Google.

Quali sono state le principali ricerche svolte dagli utenti italiani tramite il motore di ricerca Google durante il 2016? La società  di Mountain View ha voluto offrire una risposta al riguardo, elencando quelle che sono state le query più popolari per quest’anno, le quali hanno fatto registrare un’importante quantità  di traffico durante un determinato lasso di tempo.

Tra i top trend del 2016, quindi, Google mette in evidenza “Pokemon Go”, vero e proprio tormentone dell’estate, mentre in seconda piazza troviamo invece le “Olimpiadi di Rio” e, in terza, gli “Europei di calcio”. Dando quindi uno sguardo agli altri termini presenti nella graduatoria, non ci sono indicazioni relative alla politica italiana, mentre le elezioni americane si sono guadagnate il quarto posto tra i trend di quest’anno, mentre il terremoto nel Centro Italia ha occupato la quinta posizione.

Le altre query maggiormente popolari sono state quelle di Sanremo, David Bowie, Donald Trump, Bud Spencer e, infine, Brexit. Tra i personaggi famosi che rientrano tra le principali ricerche effettuate dagl’italiani, ci sono anche Higuain, Prince ed Ezio Bosso. Tra gli eventi che hanno focalizzato l’attenzione degli utenti, invece, oltre alle Olimpiadi di Rio e gli Europei di Calcio, possiamo citare i tristi episodi terroristici di Nizza e Bruxelles, ai quali si accoda anche il referendum relativo alle trivellazioni in mare.

Per quanto riguarda invece le ricerche relative alle mete vacanziere, il primato spetta a Corfù, mentre nel mondo delle ricette, è il tiramisù ad occupare un posto di primo piano. Tantissimi utenti, infine, hanno ricercato i motivi del “colpo di stato in Turchia” nonché il significato di “idolatria” attraverso il celebre motore di ricerca di Big G.