Successivo
google-hangouts-nuova-estensione-Chrome

News

Google rilascia nuova estensione di Hangouts per Chrome

Davide Micheli | 13 Settembre 2016

Google

Google ha rilasciato una nuova versione della sua estensione per Chrome di Hangouts: diamo uno sguardo alle novità  presenti.

Gli utenti di Google Hangouts possono ora contare su una nuova versione dell’estensione per Chrome rilasciata in questi giorni dalla società  di Mountain View, la quale porta con sé alcune novità  che rendono sicuramente più piacevole l’esperienza utente, grazie in particolare al fatto che ora punta in maniera decisa sul modello grafico del Material Design, il cui supporto è stato esteso da Big G anche nel mondo di Windows.

Rispetto al passato, la nuova estensione per Chrome di Google Hangouts mette fine al supporto delle finestre di piccole dimensioni sistemate sostanzialmente a ridosso della barra dedicata alle applicazioni, una caratteristica che è stata mantenuta da Big G per tantissimo tempo: ora, invece, Mountain View ha deciso di rinnovare l’interfaccia puntando su una struttura contraddistinta dalla presenza di una sola finestra.

All’interno di quest’ultima, infatti, d’ora in poi verranno sistemate tutte le chat, le quali potranno essere selezionate contando sulla presenza di un menu laterale dedicato. Almeno fino al 16 ottobre, questo aggiornamento a livello di interfaccia sarà  mantenuto come facoltativo, dopodiché, l’update avverrà  in maniera automatica, potendo comunque procedere all’aggiornamento eliminando l’estensione e quindi reinstallandola.

A questo proposito, però, sul web alcuni utenti segnalano che al momento parrebbe essere presente una problematica per quanto riguarda l’update dell’estensione per Chrome di Hangouts: dopo aver dato il via al download dell’ultima release, infatti, quella presente attualmente sulla macchina verrebbe rimossa, senza che poi l’installazione della versione aggiornata avvenga correttamente.

Qualora dovesse succedere pure a voi, dovreste poter porre rimedio all’inconveniente cliccando sul seguente link, attraverso cui potrete ripetere la procedura di installazione.