Successivo

News

Google svela Jamboard, la lavagna “intelligente”

Damiano Ruggiero | 26 Ottobre 2016

Google

Le riunioni in ufficio e le collaborazioni a progetti saranno sempre più veloci e intuitive. Questo anche grazie a Jamboard, l’ultima innovazione di Google: una lavagna […]

Le riunioni in ufficio e le collaborazioni a progetti saranno sempre più veloci e intuitive. Questo anche grazie a Jamboard, l’ultima innovazione di Google: una lavagna digitale che permetterà  di farvi collaborare, anche a distanza, facilitandovi il lavoro. Questo strabiliante dispositivo, basato su Android, ha un display touchscreen da 55 pollici e una risoluzione 4K.

Addentrandoci ancora di più possiamo notare come questa lavagna 2.0 sia equipaggiata con una fotocamera in HD, altoparlanti e connettività  Wi-Fi, già  predisposta dunque per le video-conferenze e le trasmissioni in streaming. La tecnologia di supporto touchscreen è dotata di una precisione ultrasensibile: riconosce infatti la differenza tra l’uso delle dita, della penna o dello stumento per cancellare forniti in dotazione. Jamboard permette, inoltre, l’utilizzo a più utenti contemporaneamente e tutte le modifiche sono visibili in tempo reale, grazie all’integrazione del sistema cloud.

Ulteriori specifiche riguardanti processore e la memoria RAM non sono state fornite dal gigante di Mountain View, mentre il rilascio è previsto a partire dal 2017 e il prezzo del cartellino si aggira sui 6.000 dollari.