Successivo
google-ecco-sistema-realta-aumentata-tango-smartphone

Smartphone

Google: ecco Tango, la realtà  aumentata a portata di smartphone

Davide Micheli | 2 Novembre 2016

Google Smartphone

Google ha presentato Tango, il suo sistema basato sulla realtà  aumentata da impiegare sugli smartphone: al momento è disponibile solo per Lenovo Phab2 Pro.

Dopo più di un paio di anni di attesa, alla fine, la società  di Mountain View ha presentato proprio nelle scorse ore la sua soluzione basata sulla realtà  aumentata da utilizzare sugli smartphone, Tango, una novità  pensata appunto per rendere più “democratico” l’utilizzo di questa promettente e molto interessante tecnologia, che però non è subito disponibile per tutti.

Il primo device mobile ad approfittare di questa novità  firmata Big G sarà  infatti il Phab2 Pro di Lenovo, che in questi prossimi giorni farà  il suo ingresso sul mercato statunitense: Tango sarà  comunque presente sicuramente sugli smartphone che verranno lanciati nel corso del 2017, permettendo di approfittare di un’esperienza utente di realtà  aumentata.

In effetti, al momento del lancio, Tango potrà  contare sulla disponibilità  di 35 applicazioni dedicate, e nel corso del tempo, si aggiungeranno sicuramente tante novità , anche in particolare dal momento del gaming che potrà  beneficiare di tutto il potenziale dell’AR per creare nuovi titoli popolari al pari dell’incredibile successone di quest’estate, Pokemon Go.

Staremo quindi a vedere quale sarà  l’accoglienza riservata dal mercato a questa ennesima novità  firmata Big G che punta a rendere a portata di mano dell’utenza di massa il mondo della realtà  aumentata.