Successivo
google-wallet-web-app-pagamenti

News

Google Wallet: ecco la Web app per pagamenti veloci e semplici

Davide Micheli | 3 Novembre 2016

Google

La società  di Mountain View ha lanciato una web app dedicata al suo servizio Google Wallet, attraverso la quale vuole semplificare le transazioni online.

Torniamo ad occuparci dei sistemi di pagamento alternativi ai classici circuiti bancari e creditizi dei principali istituti finanziari, per prendere in considerazione il mondo di Google Wallet, il quale, attraverso la presentazione di una nuova web app, potrebbe far segnare una vera rivoluzione per quanto riguarda l’utilizzo delle carte di debito fisiche per le proprie transazioni quotidiane.

In effetti, con questa nuova applicazione, sarà  molto più semplice inviare e ricevere denaro con le proprie carte attraverso pagamenti online, proprio perché basterà  sfruttare un semplice browser e una carta di debito correlata al proprio account Google: questa novità , comunque, non impedirà  agli utenti di usare Google Wallet per iOS o Android Pay.

Google Wallet è principalmente orientato ad un uso per transazioni tra persone, a differenza di Android Pay che punta ad essere integrato negli e-commerce e piattaforme web in genere, per facilitare i pagamenti online.