Successivo

News

Grazie alla Serie QL-800 di Brother la stampa di etichette si colora di rosso

Redazione | 20 Aprile 2017

Brother presenta la prima gamma al mondo di stampanti per etichette in grado di stampare a due colori: nero e […]

Brother presenta la prima gamma al mondo di stampanti per etichette in grado di stampare a due colori: nero e rosso. Attraverso l’utilizzo di supporti termici speciali e software innovativi, la temperatura della testina di stampa viene regolata con una precisione tale da offrire insieme la stampa in rosso e nero, senza la necessità  di dover inserire inchiostro o toner aggiuntivi.

ql-800_34l_horizon_labelLa stampa a due colori consente di dare maggiore visibilità  alle informazioni più importanti e la gamma QL-800 risulta quindi utilissima in ufficio, per esempio per evidenziare i documenti importanti e per recuperarli in modo facile e veloci ; negli imballaggi alimentari perché l’utilizzo di un testo a due colori fa diventare immediatamente visibili gli avvertimenti sugli allergeni e permette di sottolineare in maniera più chiara le date di scadenza; nel controllo degli accessi, perché l’utilizzo del nero e rosso permette di stampare i badge per i visitatori con scritte più visibili e permette quindi di migliorare la gestione della sicurezza; nelle spedizioni e logistica, per posizionare sulle scatole delle etichette con in evidenza la scritta “Fragile” in rosso per aiutare i lavoratori a maneggiare con cautela i pacchi, evitando di danneggiare i contenuti; nei punti vendita, perché grazie alle etichette a due colori è possibile attirare l’attenzione e mettere in evidenza sconti, offerte e promozioni direttamente sul cartellino del prodotto, aumentando le vendite.

La nuova gamma QL-800 comprende i modelli QL-800, QL-810W e QL-820NWB. Tutti i modelli sono compatibili con PC/Mac e grazie al software P-touch Editor è possibile creare etichette personalizzate in pochi passaggi, importare immagini, loghi, creare codici a barre e importare database per la stampa sequenziale di molteplici etichette. Inoltre, grazie alla connettività  offerta dall’interfaccia wireless integrata, è possibile stampare da qualsiasi luogo senza essere connessi fisicamente a un computer e condividere la stampa in rete con altri utenti. È inoltre possibile stampare etichette attraverso la connessione wireless da Apple iPhone, iPad o dagli smartphone Android con l’app gratuita Brother iPrint&Label.

Le funzionalità  della gamma QL-800

  • stampa etichette in rosso e nero fino a 1 metro di lunghezza
  • risoluzione fino a 300×600 Dpi e stampa rapida delle etichette con velocità  fino a 176mm/ secondo (110 etichette standard al minuto).
  • taglierina automatica
  • interfaccia di semplice utilizzo, uscita facilitata delle etichette e ampio display Lcd (solo sul modello top di gamma QL-820NWB).
  • connettività  Usb, Bluetooth, Lan cablata e Wireless Lan, compatibilità  con MFi (licenza Made For iOS) AirPrint, Mac, PC e marchio di certificazione ambientale Energy Star.

Prezzi

QL-800: 145,07 euro (iva esclusa)
QL-810W: 219,67 euro (iva esclusa)
QL-820NWB: 269,59 euro (iva esclusa)