HTC: anche dicembre 2016 è negativo

La società taiwanese ha (purtroppo) registrato dati poco soddisfacenti, in termini di introiti, anche durante il mese di dicembre 2016.
HTC: anche dicembre 2016 è negativo

Non sembra profilarsi all’orizzonte un punto di svolta alla difficile situazione finanziaria di HTC che, anche durante lo scorso mese di dicembre 2016, ha registrato nuovamente dei risultati negativi: seppure gli analisti non si attendessero dei risultati all’insegna del miracolo di Natale, le cifre della società taiwanese sono davvero sottotono, incidendendo anche sul valore dell’azienda.

In effetti, durante lo scorso mese, HTC ha toccato il minimo da 11 anni a questa parte, complici appunto i risultati insoddisfacenti. Gli introiti dell’azienda si sono infatti fermati a 78.16 miliardi di dollari taiwanesi (circa 2.3 miliardi di euro) su tutto l’arco del 2016, in calo del 35 percento rispetto al 2015. A dicembre, HTC ha registrato infatti vendite per soli 200 milioni di euro circa.

Osservando per esempio i dati del 2011, emerge come il declino in termini di ricavi sia stato ancor più incredibile: allora, HTC totalizzò ricavi per 465.7 miliardi di dollari taiwanesi (circa 13.73 miliardi di euro). Ci sarà un’inversione di tendenza a questo trend negativo? Staremo a vedere…

Categorie
News
Nessun commento

Rispondi

*

*

Seguici su Facebook

Iscriviti alla newsletter di Pc Professionale!


Riceverai solo contenuti editoriali scelti da PcProfessionale.it

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1 anno (12 mesi) a soli 37,00 €

L'informazione più attendibile, precisa e autorevole per appassionati e professionisti del Personal Computer.
PC Professionale è il mensile che si occupa delle tecnologie emergenti e dei progressi dell'informatica.
Il suo laboratorio interno, primo in Italia sia per dimensioni sia per numero di test effettuati, fornisce ogni mese prove e valutazioni di prodotti hardware e software indicandone caratteristiche, finalità e difetti.

La versione digitale è inclusa nell’abbonamento!