Successivo

Android

Huawei lancia lo smartwatch Fit

Damiano Ruggiero | 4 Novembre 2016

Android Smartphone

Dopo alcune voci nei giorni scorsi, l’azienda cinese Huawei ha presentato il fitness tracker di nuova generazione, dal nome in codice Fit è […]

Dopo alcune voci nei giorni scorsi, l’azienda cinese Huawei ha presentato il fitness tracker di nuova generazione, dal nome in codice Fit è stato ufficialmente lanciato.

L’orologio, molto simile al Pebble Time Round (con il quale condivide la stessa tecnologia) è in grado di rilevare continuamente il battito cardiaco e ha un display tondo a inchiostro elettronico sempre attivo.  Dal punto di vista del design, il nuovo smartwatch rispecchia le anticipazioni con il suo look moderno, sportivo e con un quadrante circolare.

Interessante le funzionalità  di gestione di chiamate in arrivo e messaggi direttamente dal polso. Purtroppo manca, invece, un GPS interno, che avrebbe contribuito a rendere più indipendente Huawei Fit dallo smartphone. Questo però gioca a favore dei consumi: infatti il Huawei Fit garantisce un’autonomia di 6 giorni d’utilizzo o di 30 giorni in modalità  di stand-by e la ricarica completa avviene in circa due ore.

Huawei Fit sarà  disponibile al prezzo di 129,99 dollari con cinturini da 18mm nelle varianti nere, arancioni o blu. Bisognerà  attendere comunicazioni ufficiali su prezzo e disponibilità  per il mercato italiano.