Huawei Mate 9 Pro sbarca in Italia

Dopo essere stato presentato lo scorso novembre, il Mate 9 Pro verrà immesso nel mercato il 20 marzo
Huawei Mate 9 Pro sbarca in Italia

Huawei si appresta ancora una volta a sfidare Apple e Samsung. Il gigante cinese della telefonia ha ufficialmente annunciato l’arrivo del suo nuovo Mate 9 Pro anche in Italia. Il tanto atteso phablet, top gamma dell’azienda cinese, sarà disponibile a partire dal 20 marzo a una cifra davvero importante, 999€, ma anche dalle specifiche tecniche di livello decisamente alto.

A livello estetico si caratterizza per un corpo completamente in alluminio dallo spessore di soli 7,5 mm e un peso di 169 grammi. Il dispositivo monta un display da 5.5 pollici AMOLED leggermente curvo che permette di ottenere immagini nitidissime, grazie alla risoluzione WQHD da 2560×1440 pixel caratterizzata da ben 534 ppi. Il comparto hardware parla di un HiSilicon Kirin 960 Octa-Core fino a 2.4GHz abbinato a 6GB di RAM ed una memoria fisica di 128GB. Le prestazioni di livello sono inoltre garantite sulla base del sistema operativo Android 7.0 Nougat. La punta di diamante sarà il reparto fotografico: una camera posteriore dotata di un sensore monocromatico da 20 Megapixel e da uno RGB da 12 Megapixel; e una fotocamera anteriore è da 8 megapixel. Ad alimentare il tutto una batteria da 4000mAh, che garantisce addirittura 2 giorni di autonomia grazie in particolare alla presenza della tecnologia SuperCharge che permette una ricarica veloce.

Huawei Mate 9 Pro sarà acquistabile in due differenti colorazioni Haze Gold e Titanium Gray.

 

Questo articolo potrebbe piacerti:
Arriva Honor 9: prime impressioni
Categorie
News

Laureato in lingue e da sempre patito di elettronica, cerco di combinare al meglio queste due passioni, senza mai abbandonare il sogno di diventare un traduttore professionista.
Un commento
  • Pippozzz
    15 marzo 2017 at 15:32
    Rispondi

    Ciao,

    si chiama Kirin 960 non 690. 😉

    bye

  • Rispondi

    *

    *

    Seguici su Facebook

    1 anno (12 mesi) a soli 37,00 €

    L'informazione più attendibile, precisa e autorevole per appassionati e professionisti del Personal Computer.
    PC Professionale è il mensile che si occupa delle tecnologie emergenti e dei progressi dell'informatica.
    Il suo laboratorio interno, primo in Italia sia per dimensioni sia per numero di test effettuati, fornisce ogni mese prove e valutazioni di prodotti hardware e software indicandone caratteristiche, finalità e difetti.

    La versione digitale è inclusa nell’abbonamento!