Successivo

Android

Huawei svela il nuovo Mate 10 Pro

Damiano Ruggiero | 17 Ottobre 2017

Android Smartphone

In occasione dell’evento tenutosi a Monaco di Baviera, Huawei ha annunciato la serie Mate 10, che spalancherà  le porte alle nuove applicazioni […]

In occasione dell’evento tenutosi a Monaco di Baviera, Huawei ha annunciato la serie Mate 10, che spalancherà  le porte alle nuove applicazioni mobile AI. I dispositivi presentati sono Huawei Mate 10, Huawei Mate 10 Pro e Porsche Design Huawei Mate 10, sebbene in Italia arriverà  soltanto la versione Pro, cioè quella più prestante. Mate 10 Pro integra un display da 6″ con design borderless, formato Cinematic 18:9 e tecnologia AMOLED con risoluzione FHD+ 2160à—1080. La presa è decisamente comoda, e la scelta di utilizzare il vetro anche per la parte posteriore ne aumenta la maneggevolezza.

Il cuore pulsante è il nuovo processore Kirin 970: presentato all’IFA di Berlino, il chip ospita una Neural Processing Unit capace di velocizzare tutti i processi richiesti da applicazioni come riconoscimento vocale, analisi delle immagini e tutto quello che riguarda il machine learning. Kirin 970 ha anche un nuovo doppio ISP per la fotografia intelligente, utile ad esempio per tradurre testi in lingue diverse. Il processore, abbinato a 6 GB di RAM, rende il device estremamente prestante. Nel comparto fotocamere sono presenti due lenti principali allineate in verticale: un sensore da 12 megapixel a colori e uno da 20 megapixel in bianco e nero, entrambi sviluppati con Leica e con luminosità  a f/1.6; quella anteriore, invece, è da 8 megapixel con apertura focale f/2.0.

A completare il tutto ci saranno 128GB di memoria interna e una batteria da 4000 mAh, capace di garantire fino a due giorni interi di utilizzo (20 ore di riproduzione video, 30 ore di chiamate o 20 ore di navigazione internet). Presente poi il fast-charging a bassa tensione da 4.5V/5A, in grado di ricaricare il dispositivo dall’ 1% al 20% in 10 minuti e dall’ 1% al 58 percento in mezz’ora. Sarà  inoltre possibile inserire due sim, con la possibilità  di navigare in LTE con entrambe le schede. Huawei Mate 10 Pro infine possiede la certificazione IP67, che lo rende resistente all’acqua e alla polvere.

Huawei Mate 10 Pro sbarcherà  in Italia a metà  novembre in 3 diverse colorazioni, Midnight Blue, Titanium Grey e Mocha Brown, al prezzo di 849€ Dal 17 ottobre al 15 novembre 2017 sarà  possibile effettuare il pre-ordine presso i siti e i punti vendita.