Successivo

News

Nasce Olidata.com: il data centre a portata di clic

Redazione | 5 Marzo 2013

Olidata, marchio storico dell’informatica italiana dal 1982, si presenta con una nuova iniziativa di e-commerce progettata insieme alla società  tedesca […]

Olidata, marchio storico dell’informatica italiana dal 1982, si presenta con una nuova iniziativa di e-commerce progettata insieme alla società  tedesca Thomas-Krenn. Il sito Olidata.com è un negozio on line che offre tutto ciò che serve a creare e configurare il proprio data center: dai server di ogni categoria (entry, mid e high) ai sistemi e soluzioni complete per la virtualizzazione, fino agli apparati di sicurezza e alle infrastrutture di rete.

La qualità  dell’offerta è garantita oltre che dall’esperienza trentennale di Olidata, anche dal know how tedesco di Thomas-Krenn, conosciuta in Germania come “lo specialista dei server” con oltre 12.500 clienti in tutta Europa, tra cui aziende come Bosch, Deutsche Telekom, Volkswagen e Red Bull.

L’idea alla base del nuovo sito è quella di estendere il modello del build to order adottato da Olidata nella vendita di PC, anche ai data center. I clienti che anni fa si costruivano il Pc su misura ordinandolo on line, ora possono sperimentare lo stesso modello anche per le soluzioni Server, Storage e Networking. Lo shop online è accessibile 24 ore su 24 e oltre alla qualità  die prodotti, promette flessibilità  nell’auto configurazione, supporto, assistenza e velocità  nella consegna. Un team di consulenti specializzati in diversi campi (dai sistemi operativi, alla virtualizzazione e storage fino ai cluster e all’hosting) sono a disposizione dei clienti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Il negozio on line permette di ordinare via Internet i prodotti richiesti, avvalendosi del supporto commerciale di Olidata. Tra le soluzioni in vendita ci sono server a basso consumo energetico, oppure a ridotto livello di rumorosità , server modulari, rack, tower e workstation; inoltre si può scegliere tra soluzioni di virtualizzazione complete e soluzioni di storage per l’archiviazione centralizzata dei dati aziendali. Olidata e Thomas Krenn garantiscono la consegna dei prodotti in 24 ore in tutta Italia.

Olidata.com contiene anche sezioni utili come il Download Center per recuperare driver di aggiornamento del proprio sistema o l’area Wiki, che aggiorna sulla ultime tecnologie e offre suggerimenti e soluzioni forniti da esperti. Le Schede tecniche forniscono invece una verifica tecnica di ogni singola configurazione e componente (test di sistema, test burn-in) con le versioni più recenti dei sistemi operativi più diffusi.