Successivo

News

Nuovi notebook professionali Toshiba: in arrivo la Serie Z, Portégé R30 e Tecra W50

| 8 Ottobre 2013

Notebook

Toshiba rinnova completamente la gamma di notebook professionali introducendo la Serie Z e due nuovi modelli delle linee Portègé e […]

toshiba serie ZToshiba rinnova completamente la gamma di notebook professionali introducendo la Serie Z e due nuovi modelli delle linee Portègé e Tecra. I modelli della Serie Z sono tre: Portégè Z30, Tecra Z40 e Tecra Z50; tutti hanno un’autonomia della batteria di un’intera giornata lavorativa, funzionalità  di sicurezza integrate e una docking station, e sono basati sui processori Intel Core di quarta generazione. Il modello Portégé Z30 da 13,3 pollici con touchscreen opzionale, integra una Ssd ad alta velocità  con capacità  di archiviazione fino a 512 GByte all’interno di un case ultra sottile (spesso solo 17,9 mm) che pesa 1,2 Kg.

Tecra Z40 ha uno schermo più ampio (14,1 ‘’) e può trasformarsi all’occorrenza in una comodo docking station; Tecra Z50 è uno dei notebook più leggeri nella categoria dei 15 pollici, pesa solo1,79 Kg ed è stato pensato per chi usa di frequente applicazioni come fogli di calcolo o file d’impaginazione, garantendo le massime prestazioni.
Sia Tecra Z40 che Tecra Z50 sono disponibili in versione con disco allo stato solido (SSD) ad alta velocità , hard disk o drive ibrido per garantire la massima produttività  sul lavoro. Tutti i portatili hanno lo chassis in magnesio ultra leggero con struttura honeycomb che aumenta la resistenza della macchina, e hanno superato rigorosi test per rispondere agli standard qualità  tra cui l’HALT (Highly Accelerated Lifestyle test) dell’istituto tedesco indipendente RUV Rheinland. Ogni notebook è stato poi sottoposto a test di caduta da un’altezza di 76 cm e di impermeabilità  al versamento di liquidi sulla tastiera.Tecra_Z50
Sulla serie Z non mancano neppure funzionalità  di protezione dal furto di dati e dalle intrusioni, come la Trusted Platform Module che mette al sicuro i dati archiviati sulla macchina, o l’Intel Active Management Technology che permette di riparare il portatile da remoto e di aggiornarne il software.
Come capacità  di espansione, la serie Z presenta una porta Hdmi, tre porte Usb 3.0 e uno slot per schede SD e può essere connessa tramite wireless Lan, Bluetooth 4.0 p o attraverso un cavo Etnernet a una Gigabit Lan. Come opzione si può scegliere il modulo broadband mobile e durante le riunioni di lavoro è possibile condividere i contenuti visualizzandoli su schermi di diimensioni maggiori grazie a Intel WiDi. Ogni notebook integra uno slot per docking così che gli utenti possano connettersi a periferiche quali stampanti, drive ad alta velocità  o display più grandi. I Toshiba serie Z saranno disponibili in Europa a partire da 999 euro.

Portégé_R30

Sempre per il mercato business Toshiba introduce oggi il Portégé R30, successore dell’R930, ideale per quando si è in viaggio d’affari e fuori ufficio. Basato su processore Intel Core di quarta generazione e 16 GByte di Ram, R30 integra anche una scheda grafica Intel e viene reso disponibile nella versione con disco allo stato solido ad alta velocità , o hard disk ad alta capacità  di archiviazione oppure con drive ibrido.

Lo schermo antiriflesso HD è a 13 pollici con retroilluminazione Led e a bordo ci sono funzioni di sicurezza per la protezione dei dati nel caso di furto della macchina e in più grazie alla tecnologia Self Encrypting Drive si possono criptare automaticamente i dati archiviati nell’hard disk senza comprometterne le prestazioni. La tastiera resistente all’acqua evita di perdere i dati nel caso di versamento accidentale di liquidi. Il notebook integra anche il lettore di impronte digitali, uno slot Kensington e il lettore di smartcard.
Portégé R30 è dotato anche di webcam con doppio microfono e permette di scegliere tra risoluzione HD o full HD. Gli speaker stereo integrati con sistema audio DTS Studio Sound offrono un’esperienza audio completa e grazie all’uscita Vga, Hdmi o Intel WiDi è possibile collegare il portatile ad altri dispositivi e condividere i dati con i colleghi di lavoro. Le tre porte Usb 3.0 e lo slot per la SD card permettono poi di trasferire rapidamente i dati.
Portègè R30 presenta un design elegante in magnesio con finiture hairline e copricerniere in metallo spazzolato. Anche questo modello sarà  disponibile al prezzo di 1399 euro.

Infine Toshiba ha introdotto Tecra W50, che per le sue prestazioni funge da workstation destinata al pubblico più esigente. Tecra W50 è un notebook a 15 pollici che integra il processore Intel QuadCore i7 ed è ideale per gestire più applicazioni in una volta sola. La scheda grafica Nvidia Quadro con memoria GDDR5 accelera le applicazioni grafiche e semplifica quelle più complesse di editing video e di creazione di animazioni. Tecra W50 può essere equipaggiato con a scelta un hard disk tradizionale, un SSD o un disco ibrido.
Il portatile poi presenta 5 porte Usb di cui due Usb 3.0 e una gigabit Lan per i collegamenti in rete; supporta Wi-Fi e Bluetooth 4.0 e rende più semplice accedere alle informazioni importanti indipendentemente da dove ci si trova mentre la docking station opzionale offre la possibilità  di collegarsi ad altre periferiche. Tecra W50 offre le stesse funzioni di protezione dati degli altri modelli e in più è dotato di certificazione EPEAT Gold ed Energy Star.; sarà  disponibile a partire da 1.399 euro.