Samsung, Tv curvi e tablet. Prende forma la casa del futuro

Sconfinata. Così si può definire la mega presentazione effettuata da Samsung al CES di Las Vegas che ha abbracciato l’intero panorama dell’elettronica di consumo con una quantità di prodotti...
Samsung, Tv curvi e tablet. Prende forma la casa del futuro

Sconfinata. Così si può definire la mega presentazione effettuata da Samsung al CES di Las Vegas che ha abbracciato l’intero panorama dell’elettronica di consumo con una quantità di prodotti e prototipi davvero impressionante. In poche parole quella che è andata in scena sul palco del colosso sud coreano è la casa del futuro: TV dagli schermi generosi dal design curvo, nuovi tablet che ci accompagnano nella vita lavorativa come in quella privata, portatili in mille salse, elettrodomestici sempre più smart e una nuova piattaforma integrata per far dialogare tutti i dispositivi presenti tra le mura domestiche.
La vera star della presentazione, è il caso di sottolinearlo, è ancora una volta il televisore che per l’occasione è stato declinato in più formati con schermi curvi e piatti.

samsung monitor curvo

Il modello di punta è rappresentato dal nuovo 105 pollici, un sistema Ultra HD curvo e con un rapporto d’aspetto di 21:9: con 11 milioni di pixel per una risoluzione di 5.120×2.160 pixel. Un schermo davvero per pochi, così come per pochi sarà il “bendable Tv”, sempre che veda la luce come prodotto commerciale. Si tratta di un concept Tv da 85 pollici che, al tocco di un pulsante, cambia design da piatto a curvo.
Per i comuni mortali sarà disponibile la linea UH9000, la vera ammiraglia di casa Samsung, disponibile in tagli da 78”, 65” e 55”. La linea curva caratterizza anche i TV Full HD tra cui la serie H8000, primo Led TV non a schermo piatto della sua categoria con schermi da 65”, 55” e il nuovo 48”, una dimensione quest’ultima che sarà impiegata anche sulle linee 7000 e 6000.

Questo articolo potrebbe piacerti:
Google: Nexus 7P sarà il nuovo tablet di Big G

samsung TabPRO 8 640L’altra grande novità riguarda i tablet della gamma Galaxy declinata nelle linee Galaxy NotePro da 12.2”e TabPRO da 12.2”, 10.1” e 8.4”, quattro nuovi sistemi dotati di un hardware di assoluto pregio: display WQXGA (16:10) con risoluzione 2560×1600, processori Quad Core da 2,3 Ghz e 3 Gbyte di Ram, Android in versione 4.4 e uno spessore minimo (7,95 mm sul 12 pollici). Tra le novità spicca la funzione funzione Network Booster che unisce la connettività Wi-Fi con quella 3G/4G per trasferire i dati alla massima velocità possibile.

samsung NotePRO 640

Categorie
Hardware
-->

Nessun commento

Rispondi

*

*

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com