Successivo
vine-sviluppatori-hype

News

Hype, ecco la nuova app creata dai fondatori di Vine

Davide Micheli | 4 Novembre 2016

App Software

Gli sviluppatori di Vine – dopo che la loro app è stata acquisita e ora destinata alla chiusura da Twitter – hanno deciso di dar vita ad una nuova applicazione dal nome Hype.

Dopo aver conquistato un pubblico molto vasto con Vine – l’app acquisita nel 2012 da Twitter ed ora destinata alla chiusura – ora gli stessi developer hanno deciso di lanciare una nuova applicazione, Hype, che ancora una volta interessa il comparto dei video: in questo caso, però, l’app si focalizza sulla possibilità  di trasmettere le dirette live a partire dai propri smartphone.

Periscope e Live sono sicuramente due opzioni molto popolari ed utilizzate dagli utenti di mezzo mondo per gestire i propri streaming dal vivo attraverso gli smartphone, tuttavia, Hype rappresenta da questo punto di vista un passo avanti nell’esperienza utente, giacché punta a rendere i flussi video non molto dissimili da quelli di una trasmissione fatta su televisione.

Una volta attivata la feature della diretta, Hype consente agli utenti di mostrare anche fotografie e video salvati sul proprio device, scrivere, utilizzare emoji e pure musica proveniente da iTunes: il pubblico, dal canto suo, può commentare, manifestare reazioni, come del resto esprimere il proprio livello di gradimento attraverso il voto o anche partecipando ai sondaggi.

Sviluppata da Colin Kroll e Rus Yusupov, Hype è già  utilizzabile su iOS, mentre il lancio su Android avverrà  prossimamente.