Successivo

Smartphone

I video dello smartphone sulla Tv di casa, con Netgear PTV3000

Redazione | 12 Luglio 2013

Servizi Web Smartphone

Il video fatto con lo smartphone al concerto della rockstar preferita, il raduno degli amici per l’addio al celibato, sono […]

Schermata 2013-07-11 a 17.49.15

Il video fatto con lo smartphone al concerto della rockstar preferita, il raduno degli amici per l’addio al celibato, sono tante le occasioni che ogni giorno immortaliamo con filmati, grazie agli smartphone. Questi video restano spesso sullo schermo ridotto dei cellulari. Ora Netgear ha realizzato un adattatore wireless, PTV3000, che permette di riprodurre i video sullo schermo della Tv di casa e di farli vedere ad amici e parenti. L’adattatore è piccolo quanto una carta di credito (8×5 cm) si collega in wireless allo smartphone, al tablet o al portatile e invia alla Tv i contenuti memorizzati sui dispositivi mobili: video, foto, app, giochi e Internet. Il tutto senza bisogno di antiestetici cavi.

L’adattatore può essere utile anche in ambito professionale quando si tratta di proiettare sul monitor le presentazioni contenute nel tablet, seguire tutorial on line, e navigare in Internet su uno schermo più grande, come quello della Tv. Tra i requisiti necessari per il funzionamento c’è il supporto da parte dello smartphone, tablet o portatile, della tecnologia Intel Wireless Display o Miracast WiFi Display. La televisione dev’essere HD con ingresso Hdmi.