Successivo

News

IFA 2012: tutte le novità  di Buffalo Technology

Redazione | 23 Agosto 2012

Si avvicina l’appuntamento annuale con l’IFA di Berlino, previsto dal 31 agosto al 5 settembre 2012 e le aziende anticipano […]

Si avvicina l’appuntamento annuale con l’IFA di Berlino, previsto dal 31 agosto al 5 settembre 2012 e le aziende anticipano quanto porteranno in vetrina alla fiera tedesca dell’elettronica di consumo.

Buffalo Technology, società  specializzata nelle soluzioni storage e per reti wireless  presenterà  la nuova serie di NAS TeraStation 5000 equipaggiati con processore Intel Atom D25500 1, 86GHz Dual Core e 2 GByte di memoria DDR3 preinstallata, una soluzione di storage destinata sia al mondo business che al cosiddetto “prosumer”. Le nuove TeraStation 5000 possono essere impiegate sia per la condivisione di file di un gruppo di lavoro, sia come soluzione di backup e di server per la videosorveglianza,  grazie alla possibilità  di supportare fino a 10 telecamere IP compatibili con il protocollo RTSP.

Per quanto riguarda i sistemi di archiviazione esterni il marchio giapponese presenta uno dei primi hard disk portatile al mondo compatibile sia con lo standard frutto della collaborazione Apple-Intel sia con il più noto standard Usb.

Si tratta della MiniStation Thunderbolt che grazie alla doppia interfaccia può essere utilizzato al massimo delle prestazioni sia con i Mac sia con i PC arrivando a una velocità  di trasferimento dati di 5 Gbps con Usb 3.0 e di 10 Gbps con Thunderbolt. MiniStation Thunderbolt rappresenta quindi la soluzione di memorizzazione portatile indicata per qualsiasi tipo di dispositivo, grazia al supporto sia delle formattazioni tipiche del mondo PC sia di quelle per Mac; inoltre la piena compatibilità  con Time Machine rende il prodotto ideale per fare il backup del Mac.

All’IFA di Berlino Buffalo Technology mostrerà  anche uno dei primissimo router 802 11ac: Air Station WZR-D1800H, una soluzione dual band in grado di raggiungere 1,3 Gbps con prestazioni tre volte superiori a quelle de prodotti di generazione precedente. idela per lo streaming video in HD e per dare accesso a internet ad alta velocità  a più utenti in contemporanea AirStatio WZR-D1800H elimina la barriera del Gigabit per le connessioni wireless.