Successivo
instagram-hashtag-goforgold-olimpiadi-2016

News

Instagram: ecco l’hashtag #goforgold per le Olimpiadi 2016

Davide Micheli | 12 Agosto 2016

Il social network delle immagini ha deciso di omaggiare con lo speciale hashtag #goforgold tutti gli atleti coinvolti nelle Olimpiadi 2016.

Torniamo a parlare delle Olimpiadi 2016 di Rio, il massimo appunto sportivo in programma nella città  brasiliana, guardando dalla prospettiva dell’attività  da parte degli utenti nel mondo del social: un po’ tutti i big player del comparto, infatti, hanno cercato di attivare qualche feature speciale o, ancora, di mettere a disposizione qualche soluzione ad hoc per permettere di seguire meglio questo appuntamento imperdibile.

Dopo Facebook, Google e Twitter, questa volta ci occupiamo di Instagram, il social network delle immagini, che proprio in occasione dei giochi olimpici, ha deciso di lanciare il nuovo Weekend Hashtag Project, per celebrare al meglio l’evento sportivo: ecco quindi che è arrivato l’hashtag #goforgold, che il social propone per spingere i suoi iscritti a condividere con gli altri fotografie e filmati durante gli allenamenti.

Durante queste Olimpiadi 2016 di Rio, più di 11.000 atleti provenienti da ogni parte del mondo scenderanno in campo nelle rispettive discipline per cercare di imporsi ed ottenere le ambite medaglie olimpiche, prima che l’evento giunga a conclusione la prossima domenica 21 agosto. E #goforgold sembra proprio essere il miglior auspicio che possa essere caricato sul social delle immagini per spingere gli atleti a dare il meglio di loro.

A titolo di esempio, gli Impact Brothers – due fratelli iberici noti per essere campioni nell’ambito della danza acrobatica – hanno deciso di mostrare una loro eccezionale performance, vale a dire, una sequenza sincronizzata di dieci capriole all’indietro. Instagram ha lanciato un invito alla condivisione dei valori dello sport con il suo hashtag.