Successivo
instagram-ecco-video-live-negli-stati-uniti

Software

Instagram Live: negli USA disponibili le dirette video streaming

Davide Micheli | 14 Dicembre 2016

Social

Il social network delle immagini ha lanciato la nuova feature Instagram Live negli Stati Uniti, che ora permette agl’iscritti di dare vita alle dirette streaming.

Le dirette video in streaming stanno conquistando tutti i principali social network (e ovviamente anche gli utenti degli stessi) e, a riprova di ciò, negli Stati Uniti ora è arrivata la nuova feature Instagram Live – una novità  preannunciata durante lo scorso mese – che permette appunto di dare vita alle immancabili dirette che su Facebook e altri social tengono sempre più banco.

Le dirette streaming di Instagram potranno essere attivate semplicemente selezionando la videocamera all’interno dell’area “Stories” dell’app, mentre i propri follower potranno accorgersi della trasmissione in corso semplicemente guardando l’avatar dell’utente, sul quale comparirà  un’etichetta con l’indicazione “in diretta”.

Il social network, però, a differenza di quanto avvenga su Facebook (con Live) e su Twitter (con Periscope), non permetterà  agli utenti di rivedere le dirette video, dopo che le stesse siano concluse: resteranno quindi dei veri e propri flussi in streaming che, al termine della riproduzione, non saranno più rintracciabili, esattamente come i commenti o i video che si autocancellano.

Per facilitare la ricerca di eventuali dirette live disponibili, gli utenti non dovranno far altro che adoperare l’area “esplora” dell’app, selezionando lo spazio “Top Live”.