Successivo
instagram-500000-inserzionisti

Software

Instagram: raggiunta la soglia dei 500.000 inserzionisti

Davide Micheli | 26 Settembre 2016

Social

Dopo aver superato il mezzo miliardo di utenti, Instagram torna a far parlare di sé per le ottime performance nella […]

Dopo aver superato il mezzo miliardo di utenti, Instagram torna a far parlare di sé per le ottime performance nella sua crescita registrate negli ultimi tempi. Dopo gli iscritti, infatti, stavolta è il numero degli inserzionisti a sottolineare l’ottimo stato di salute del social delle immagini, considerando che nel giro di 7 mesi sono raddoppiati, toccando ora la cifra del mezzo milione.

Sono quindi sempre di più i brand che decidono di puntare su Instagram per le loro campagne? A giudicare dai numeri, si può rispondere affermativamente: le aziende decidono infatti di sponsorizzare beni e servizi sul social delle immagini. La performance è senz’altro molto interessante, considerando come il social si sia aperto all’advertising nel corso del 2013, dapprima solo negli USA.

Con il passare del tempo, Instagram ha quindi lavorato per rendere sempre più efficiente il suo circuito di advertising, diventando un punto di riferimento per utenti in cerca di pubblicità  o aziende desiderose di far conoscere il brand tramite immagini. Tuttavia, la crescita del social network delle immagini, in termini di pubblicità , non è stata uniforme a livello globale.

Sono infatti i mercati di Stati Uniti, Canada, Australia, Brasile e Regno Unito a dare i migliori risultati in termini di inserzioni. Il resto del mondo – in particolare l’Europa – sembra non aver percepito il potenziale comunicativo di Instagram.