Successivo

News

Ecco Intel Coffee Lake, le nuove CPU esa-core

Damiano Ruggiero | 21 Novembre 2016

Intel

Mentre ci si prepara al lancio dei primi processori Intel Core basati su architettura Kaby Lake, previsti per gennaio 2017 e rivolti esclusivamente all’utilizzo in […]

Mentre ci si prepara al lancio dei primi processori Intel Core basati su architettura Kaby Lake, previsti per gennaio 2017 e rivolti esclusivamente all’utilizzo in sistemi desktop, l’azienda di Santa Clara sta pianificando anche l’introduzione nel mercato di due nuove famiglie di chip, che avverrà  con molta probabilità  nel secondo semestre del 2018.

I nuovi microprocessori, per esattezza la nona generazione di CPU targate Intel, saranno messi in commercio con il nome in codice di Coffee Lake. Attraverso la piattaforma Benchlife sono emerse informazioni sulle differenti versioni, tutte accomunate dalla tecnologia produttiva a 14 nanometri. Le serie proposte da Coffee Lake copriranno l’intero settore dell’hi-tech grazie a un’offerta con diverse varianti: Coffee Lake-U, Coffee Lake-H, Coffee Lake-S e Coffee Lake-X. Le prime due sono soluzioni riguardanti device 2 in 1, come ultrabook, portatili e tablet, mentre gli altri due modelli saranno supporti destinati a PC desktop.

Si tratta di un enorme passo avanti in questo settore: infatti le varie proposte vedranno per la prima volta in una sistema desktop la disponibilità  di versioni con un massimo di 6 core.