Successivo
intel-remote-eyesight-smart-glass-realtà-aumentata

News

Intel, in arrivo smart glass Remote EyeSight

Davide Micheli | 10 Agosto 2016

Intel

La società  americana starebbe per presentare i suoi nuovi smart glass, Remote Eyesight, dotati di supporto per la realtà  aumentata: il device sarebbe stato pensato per applicazioni nel mondo business.

Non manca molto, secono quanto è stato riportato all’interno di Intel Developer Forum, all’evento del 16 agosto dedicato alla presentazione di Remote EyeSight: durante il prossimo martedì, infatti, l’azienda di Santa Clara dovrebbe presentare un device wearable, degli smart glass, che sono stati sviluppati per la Intel Collaboration Suite for WebRTC, senza rilasciare troppi dettagli al riguardo, se non quelli correlati all’evento.

Per comprendere il potenziale utilizzo di questo nuovo device, basta considerare la piattaforma dedicata a Remote EyeSight: Collaboration Suite for WebRTC, infatti, mette insieme diversi moduli che utilizzano le funzioni presenti in WebRTC, protocollo che permette di dare vita a sessioni di comunicazione in real time, sfruttando semplici connessioni ad Internet, senza che vengano usate soluzioni proprietarie per i client di collaborazione.

Questa soluzione ha già  goduto di una certa popolarità  in ambito bancario, in particolar modo per supportare gli sportelli di ultima generazione, attraverso i quali gli utenti possono ottenere assistenza. Del resto, Intel ha messo a disposizione diversi SDK per permettere di creare un’interfaccia per le app di iOS, Android e JavaScript verso il server di Intel oppure presso un gateway utilizzato per altre soluzioni.

Secondo quanto reso noto dalla stessa Intel, Remote EyeSight potrà  essere impiegato per rivoluzionare il lavoro, introducendo nuove forme di collaborazione tra colleghi grazie all’uso di soluzioni basate sulla realtà  aumentata, che peraltro permetterebbe di non impegnare le mani per interagire con gli altri utenti, potendo così svolgere altre attività  contemporaneamente. Per dettagli più precisi, bisognerà  attendere una settimana.