Successivo
internet-record-uso-negli-stati-uniti

News

Pew Research Center: al top l’uso di Internet negli Stati Uniti

Davide Micheli | 17 Gennaio 2017

Internet

Diamo ora uno sguardo agli ultimi dati relativi all’uso di Internet negli Stati Uniti, trainato soprattutto dagli smartphone.

Diamo ora uno sguardo ad alcuni numeri che ci giungono dal Pew Research Center, il quale ha messo in evidenza come negli Stati Uniti l’uso di Internet abbia raggiunto ormai un livello record: le cifre evidenziano come, circa 9 americani su 10, di età  superiore ai 18 anni, siano connessi al web, e in misura del 75 percento, queste persone sono in possesso di uno smartphone.

Secondo il Pew Research Center, il 73 percento degli statunitensi dispone di Internet a banda larga nella propria abitazione, mentre il 69 percento delle persone utilizzano i social network e, ancora, il 51 percento delle persone è in possesso di un tablet. L’88 percento della popolazione adulta, per la precisione, risulta essere “online”, in crescita del 50 percento rispetto agli anni Duemila.

A questo proposito, è interessante notare come il 12 percento di queste persone fruisca di Internet tramite il suo smartphone, non potendolo utilizzare tramite banda larga in ambito domestico. Circa un terzo delle persone al di sopra dei 65 anni (per la precisione il 34 percento) ricorre all’uso dei social network, in crescita rispetto al 10 percento del 2010.