Successivo

News

Invoke: lo speaker smart di Harman Kardon

Damiano Ruggiero | 9 Maggio 2017

Microsoft

A Google Home, Amazon Echo e forse altri altoparlanti domestici intelligenti ne farà  seguito anche un altro, ovvero Invoke. Accompagnato da tempo da alcuni teaser e […]

A Google Home, Amazon Echo e forse altri altoparlanti domestici intelligenti ne farà  seguito anche un altro, ovvero Invoke.

Accompagnato da tempo da alcuni teaser e altri documenti di certificazione, Invoke nasce dalla collaborazione tra Harman Kardon e Microsoft e vedrà  a bordo proprio l’assistente digitale del colosso di Redmond, Cortana. L’altoparlante è in grado di diffondere il suono a 360 gradi grazie alla sua forma cilindrica e supporta la funzionalità  VOIP per effettuare e ricevere chiamate. Probabilmente sarà  dotato di numerosi microfoni per captare i nostri comandi vocali da qualsiasi direzione. Le altre informazioni, ad oggi disponibili, parlano di supporto allo streaming di diverse piattaforme musicali tra cui Spotify, Pandora, iHeartRadio e TuneIn.

Sul prezzo non sono presenti notizie, mentre per quanto riguarda la disponibilità  è quasi certo che Invoke farà  il suo debutto il prossimo autunno negli Stati Uniti. Non è chiaro quando e se la commercializzazione del prodotto verrà  estesa anche ad altri paesi, ma siamo certi che Microsoft ne parlerà  più nel dettaglio in occasione del Build 2017, che si terrà  a Seattle tra il 10 e il 12 maggio.