Successivo
phone 7

News

iPhone 7, le offerte degli operatori

Eugenio Moschini | 16 Settembre 2016

iPhone

iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono sul mercato da oggi e, puntualmente, arrivano le offerte degli operatori telefonici per […]

iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono sul mercato da oggi e, puntualmente, arrivano le offerte degli operatori telefonici per chi vuole uno dei nuovi melafonini. Abbiamo messo a confronto le diverse tariffe, cercando di orientarci tra le diverse offerte e i relativi operatori. Vediamo che possibilità  avete.

 

“Tutto e subito”

Soluzione adatta a chi vuole attivare un piano telefonico che non è tra quelli in promozione oppure a chi non vuole “legarsi” a un operatore per 30 mesi: in questo caso acquistare l’iPhone direttamente da Apple o da un operatore non cambia. La differenza di prezzo che vedete è determinata dalla Sim, inclusa nell’offerta degli operatori.

 

Quanto vi costa acquistare un iPhone 7 e iPhone 7 Plus

 

“A rate, ma senza cambio di operatore e piano tariffario”

Soluzione per chi vuole mantenere sia il proprio operatore sia il proprio piano tariffario, ma vuole “solo” cambiare terminale, pagandolo a rate. Una possibilità  offerta ai clienti Tim e Vodafone.

Vediamole nel dettaglio: Tim preferisce un acconto iniziale fisso uguale per tutti i modelli (99 euro), che si differenziano solo per il canone (ogni 4 settimane). Viceversa Vodafone ha tre diversi costi iniziali (a seconda del taglio di memoria), mentre le rate (anche in questo caso ogni 4 settimane) sono fisse a 20 euro (per iPhone 7) e a 25 euro (per iPhone 7 Plus). Una differenza, tra i due operatori, è nella durata delle rate: per Tim sono 30 mesi (che corrispondono a 32 rate), mentre per Vodafone sono 30 rate. Infine, con Tim Next, è incluso un traffico dati di 2 GB al mese. Abbiamo infine messo a confronto il prezzo complessivo che paghereste, con i due operatori. Vodafone è nettamente più competitiva su l’iPhone 7, mentre Tim stranamente non fa nessuna differenza di costi tra iPhone 7 e iPhone 7 Plus (e quindi su quest’ultimo è più economico dell’equivalente offerta Vodafone).

 

02-tariffe-iphone-7

 

“Cambio di operatore: l’offerta completa”

Soluzione per chi è pronto “tradire” il proprio operatore e vuole, oltre a un nuovo iPhone, un’offerta comprensiva di tutto: chiamate, Sms, Internet. In questo caso il maggior numero di offerte sono di Tre (che propone 4 diversi tipi di ricaricabile), mentre Tim si limita alla sola Next Unlimited. In questo caso, a valutare l’effettiva convenienza tra le diverse soluzioni, dovete essere voi, andando a confrontare le offerte che più rispondono alle vostre esigenze.

 

Tim:

02-tariffe-iphone-7tim-1

 

Tre:

02-tariffe-iphone-7tre-2 02-tariffe-iphone-7tre-302-tariffe-iphone-7tre-4 02-tariffe-iphone-7tre-1

 

Vodafone:

02-tariffe-iphone-7vodafone-1

02-tariffe-iphone-7vodafone-2

Wind, l’assente

Nel momento in cui scriviamo, Wind non ha ancora annunciato promozioni o tariffe speciali dedicate agli iPhone 7. Aggiorneremo i listini non appena saranno disponibili eventuali offerte Wind.