Successivo
apple-iphone-display-pieghevoli-da-lg

Smartphone

iPhone: i display flessibili saranno realizzati da LG?

Davide Micheli | 20 Dicembre 2016

Apple iPhone Smartphone

Secondo le ultime indiscrezioni, il prossimo iPhone 8 potrebbe essere dotato di display flessibile: e la produzione di questi schermi sarebbe ad opera di LG.

Secondo alcune indiscrezioni, le prossime generazioni dell’iPhone, dovrebbe essere equipaggiata con display flessibile: e le ultime speculazioni al riguardo, indicano come questi speciali schermi potrebbero essere realizzati dalla LG, la quale fornirebbe questo tipo di display anche ad altri colossi dell’hi tech come Google e Microsoft.

La società  sudcoreana, già  in precedenza, aveva offerto un’anteprima relativa su questi speciali schermi totalmente flessibili, perfetti per essere utilizzati su device dalle sagome arrotondate, o ancora, per l’uso su smartphone di ultima generazione con l’apertura a libro, i quali assicurerebbero maggiore libertà  nell’utilizzo quotidiano dei dispositivi mobili.

Ad avvalorare questa tesi ci sarebbero anche alcuni brevetti registrati da Cupertino proprio per la realizzazione di device pieghevoli, come del resto la vociferata transizione dall’LCD verso l’OLED e, infine, la possibile realizzazione di un device edge-to-edge, che rappresenterebbe un ulteriore passo in questa direzione.