Successivo

News

iTunes ed Apple Music presto su Windows Store

Damiano Ruggiero | 12 Maggio 2017

Apple Audio Microsoft Servizi Web Software

iTunes, da sempre il software di riferimento per i contenuti e per i dispositivi Apple, sbarcherà  sul Windows Store entro la fine dell’anno. A riferirlo […]

iTunes, da sempre il software di riferimento per i contenuti e per i dispositivi Apple, sbarcherà  sul Windows Store entro la fine dell’anno. A riferirlo è la stessa compagnia di Redmond in occasione della Build Conference 2017 dedicata agli sviluppatori.

Questa mossa è dovuta, in particolar modo, all’annuncio di Windows 10 S, variante alleggerita del sistema operativo Microsoft, in grado di supportare soltanto le app distribuite attraverso lo store. Apple ha dovuto così rivedere il proprio metodo di distribuzione di iTunes, al fine di non perdere una fetta di mercato come gli studenti (categoria alla quale è dedicato Windows 10 S) per quanto riguarda l’acquisto di musica e film, o solo per la sincronizzazione di iPhone col PC.

Tuttavia Microsoft non ha rilasciato altre informazioni sulla versione iTunes di Windows, quindi non sappiamo se ci saranno almeno delle modifiche dal punto di vista dell’interfaccia grafica. Si prevede che iTunes possa essere disponibile sullo Store di Redmond entro la fine di quest’anno, proprio in concomitanza con i primi computer con installato Windows 10 S.