Successivo

Android

La chiavetta che trasforma la Tv in Smart TV

Redazione | 17 Gennaio 2013

Android SmartTV

Dongle Smart Tv U1A di Manhattanshop è la piccola chiavetta che trasforma la TV in un PC Android collegandosi semplicemente […]

Dongle Smart Tv U1A di Manhattanshop è la piccola chiavetta che trasforma la TV in un PC Android collegandosi semplicemente all’ingresso HDMI.

Una volta inserita, la Dongle Smart TV consente di accedere alle oltre 10.000 applicazioni Android gratuite pronte per l’installazione, e al web per gestire le mail, giocare, dialogare all’interno dei social network e fare tutto ciò che normalmente si da con il PC. Grazie al supporto dello standard Dlna, gli utenti hanno accesso anche ai file multimediali presenti nei dispositivi fissi e mobili connessi alla rete locale, per riprodurre tali contenuti in streaming.

In questo modo non è più necessario ricorrere a chiavette Usb o dispositivi di archiviazione esterna per fruire dei dati di cui si ha bisogno, anche grazie alla memoria espandibile tramite microSD.

La chiavetta Android dispone anche di due porte Usb per collegare le periferiche.

Come dotazione hardware Dongle Smart TV include il processore Allwinner A10 da 1,2 GHz, una Ram DDR3 da 1 GByte e il processore grafico Mali400, 2D/ 3D OpenGL ES2.0 OpenVG1.1.

Il collegamento a Internet avviene tramite la scheda wireless integrata, la chiavetta supporta il sistema operativo Android 4.0 ICS e può essere utilizzata con qualsiasi mouse o tastiera wireless, acquistabili separatamente. A tale proposito Manhattanshop propone la Mini Air Mouse e tastiera wireless RC11 che unisce le caratteristiche di tastiera Wi-Fi e mouse laser point integrato in un solo dispositivo.

Android TV Dongle U1A costa 79,98 euro Iva inclusa.