Ecco le indiscrezioni sui nuovi iPad Pro 2

A Cupertino si starebbe lavorando su 3 varianti della seconda generazione di iPad Pro
Ecco le indiscrezioni sui nuovi iPad Pro 2

In attesa dell’imminente Keynote di Apple, che dovrebbe aver luogo nella settimana dal 20 al 24 marzo, in rete iniziano a circolare le prime indiscrezioni sugli iPad Pro 2. 

La nuova generazione di iPad Pro potrebbe presentare 3 differenti varianti. L’indiscrezione è emersa da un report di Fiksu, società che si occupa dell’analisi del traffico web attraverso i dispositivi mobili, che ha rivelato i prossimi tablet con la “mela morsicata.” La novità principale risiederebbe nella presentazione di un modello da 8″ del tutto economico, che andrebbe ad affiancarsi alle varianti iPad Pro da 9,7″ e 12,9″.

Ulteriore novità è rappresentata dal modello Ipad Pro da 10,5″, che monterà una scocca senza bordo, presentando così le stesse dimensioni dell’iPad Pro da 9,7″. In sostanza la strategia del gigante di Cupertino sarebbe quella di realizzare un prodotto che ricalchi le orme e il successo di iPad Air 2, uno dei tablet più venduti di sempre, rilanciando dunque un settore ormai in caduta libera. Nell’ultimo quarto del 2016, infatti, il mercato dei tablet ha subito una diminuzione del 9% rispetto allo stesso periodo del 2015, e Apple ha visto proprio una flessione del 19% nelle vendite durante il 2015.

La stessa Apple, però, ripone molta fiducia per il WWDC 2017, in programma dal 5 al 9 giugno, in cui vedrà la luce il nuovo sistema operativo iOS 11, che salirà a bordo anche dei nuovi iPhone e dei nuovi iPad.

Questo articolo potrebbe piacerti:
Tutto pronto per Apple WWDC 2017
Categorie
News

Laureato in lingue e da sempre patito di elettronica, cerco di combinare al meglio queste due passioni, senza mai abbandonare il sogno di diventare un traduttore professionista.
Nessun commento

Rispondi

*

*

Seguici su Facebook

Iscriviti alla newsletter di Pc Professionale!


Riceverai solo contenuti editoriali scelti da PcProfessionale.it

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1 anno (12 mesi) a soli 37,00 €

L'informazione più attendibile, precisa e autorevole per appassionati e professionisti del Personal Computer.
PC Professionale è il mensile che si occupa delle tecnologie emergenti e dei progressi dell'informatica.
Il suo laboratorio interno, primo in Italia sia per dimensioni sia per numero di test effettuati, fornisce ogni mese prove e valutazioni di prodotti hardware e software indicandone caratteristiche, finalità e difetti.

La versione digitale è inclusa nell’abbonamento!