Successivo
lg-mobile-trimestrale-negativa

Smartphone

LG: trimestrale segnata dai risultati negativi della divisione mobile

Davide Micheli | 28 Ottobre 2016

Smartphone

Un altro big player sudcoreano del comparto hi tech ha presentato dei dati trimestrali contraddistinti da un andamento negativo del business delal divisione mobile.

Torniamo ad occuparci di trimestrali delle aziende, prendendo in considerazione stavolta i dati che ci giungono dalla sudcoreana LG: sebbene nel complesso i risultati non siano in negativo, con introiti pari a 11,8 miliardi di dollari e un risultato operativo di 252,7 milioni di dollari, il big player asiatico deve fare i conti con una divisione mobile decisamente in difficoltà .

A questo risultato positivo, infatti, hanno contribuito le vendite di televisori e di elettrodomestici, ma al contrario, gli smartphone non hanno brillato: la divisione, infatti, ha totalizzato introiti per 2,3 miliardi di dollari (in contrazione del 23% rispetto al medesimo periodo dell’anno scorso) e un risultato operativo negativo di 390 milioni di dollari.

Quest’ultimo è in linea con quanto è stato presentato nel secondo trimestre 2016 e, ancora, con il terzo del 2015. Dando uno sguardo ai dati, ci si accorge che sono in particolare gli smartphone della fascia alta del mercato – G5 in primis – ad aver causato questa performance deludente, anche a causa dell’agguerrita concorrenza presente.

Cambierà  qualcosa per LG, durante il 2017, con il lancio del G6?