Successivo
linkedin-dynamic-ads-inserzionisti

Software

Dynamic Ads, le novità  per gli inserzionisti di LinkedIn

Davide Micheli | 28 Giugno 2016

Internet Servizi Web Social

Il social network dedicato al mondo dei professionisti ha annunciato delle novità  per Dynamic Ads, che consentono una miglior gestione delle inserzioni all’interno di LinkedIn.

Dopo l’acquisizione da parte di Microsoft, LinkedIn continua il suo percorso di rinnovamento andando a lanciare delle novità  interessanti che facilitano in maniera importante l’utilizzo della piattaforma social da parte degli inserzionisti. Stiamo parlando dell’arrivo della nuova versione di Dynamic Ads che ora, grazie alla sua interfaccia più lineare, rende davvero la vita più facile a chi intenda pubblicare contenuti destinati al proprio pubblico.

Grazie alla possibilità  di sfruttare i cosiddetti annunci dinamici con la formattazione nativa del social network, ora risulta più semplice veicolare i propri messaggi personalizzati ad un certo target di pubblico. Attraverso una selezione di determinati criteri (come possono essere la formazione, le competenze, interessi e curriculum), si possono diffondere contenuti che possano potenzialmente interessare davvero gli utenti raggiunti.

Lo stesso social, attraverso l’adozione di queste innovazioni, mira ad ottimizzare le performance registrate in termini di coinvolgimento degli utenti, evitando che i feed vengano intasati da contenuti che siano estranei agli interessi espressi dagli iscritti.

Per facilitare ulteriormente l’attività  condotta dagli inserzionisti, ora, LinkedIn mette a disposizione i dynamic ads per riuscire a portare a termine dei precisi obiettivi, che possono essere per esempio le immancabili conversioni verso il proprio sito, o ancora, incrementare in maniera soddisfacente il numero dei follower che seguono la propria pagine aziendale LinkedIn, come del resto, evidenziare bene le opportunità  lavorative offerte.

Un altro miglioramento molto interessante che giungerà  sulla piattaforma social dei professionisti è quello relativo alla possibilità  di aggiungere immagini per personalizzare gli sfondi, o ancora, la possibilità  di inserire in modo armonioso il proprio logo all’interno della grafica della pagina.