Successivo

News

Ecco lo speaker di Harman Kardon con Cortana

Damiano Ruggiero | 23 Febbraio 2017

Samsung

Dopo Google Home, Amazon Echo è il momento di Harman. L’azienda, infatti, è in procinto di lanciare sul mercato un altoparlante intelligente ad attivazione […]

Dopo Google Home, Amazon Echo è il momento di Harman. L’azienda, infatti, è in procinto di lanciare sul mercato un altoparlante intelligente ad attivazione vocale basato su Cortana di Microsoft e mosso dal sistema operativo Linux 3.8.13.

Tale indiscrezione è stata confermata dalla stessa società  lo scorso dicembre, attraverso la pubblicazione di un video teaser su YouTube, con la dicitura “in arrivo nel 2017” il quale mostrava proprio un altoparlante smart.

https://youtu.be/bikRuaJAv5g

Il dispositivo, non ancora dotato propriamente di un nome e quindi conosciuto con lo pseudonimo “Harman Kardon with Cortana”, è arrivato alla Wi-Fi Alliance dove ha ottenuto la certificazione.

Per questo si pensa che Samsung, che ha recentemente rilevato il gruppo Harman, possa annunciare lo speaker smart durante il Mobile World Congress in programma a Barcellona a partire dalla fine di questo mese.