Successivo
nissan-leaf-guida-autonoma

Automotive

Londra: partono i test della Nissan Leaf a guida autonoma

Davide Micheli | 18 Gennaio 2017

Automotive

In questi giorni, prendono il via i test della Nissan Leaf a guida autonoma nella città  di Londra: sono le prime prove sulle strade europee.

La casa automobilistica nipponica ha annunciato che, in questi giorni, prendono il via i primi test relativi alla sua Nissan Leaf tra le vie della città  di Londra, per dare prova delle soluzioni tecnologiche su questo tipo di veicoli: in questo senso, si tratta della prima volta che, sulle strade europee, avvengono dei test di questa natura, che anticipano il lancio sul mercato di queste autovetture.

In particolare, alcuni dei device presenti sui veicoli sono in fase di test finale prima di fare il loro debutto su alcuni modelli di Leaf e Qashqai semi autonome, che dovrebbero appunto essere disponibile nel corso dei prossimi mesi: e non ci potrebbe essere location migliore della capitale britannica per mettere alla prova queste soluzioni tecnologiche in contesti difficili di traffico.

Staremo quindi a vedere quali saranno i risultati ottenuti dalla società  giapponese con questi test sulla Nissan Leaf a guida autonoma nella metropoli di Londra.