Successivo

News

MacBook più veloce: ecco il nuovo modello

Redazione | 19 Aprile 2016

Apple Intel Notebook

Il MacBook oggi rinnovato è in vendita con processori Intel di ultima generazione, offre prestazioni grafiche superiori, archiviazione flash più […]

Il MacBook oggi rinnovato è in vendita con processori Intel di ultima generazione, offre prestazioni grafiche superiori, archiviazione flash più veloce e un’ora extra di autonomia. Il guscio unibody realizzato in metallo del MacBook è ora disponibile in quattro finiture: oro, argento, grigio siderale e, per la prima volta su un Mac, nella finitura oro rosa.

Il MacBook aggiornato integra processori Intel Core M dual-core di sesta generazione fino a 1, 3 GHz, con velocità  Turbo Boost fino a 3,1 GHz e una memoria più veloce a 1866 MHz. La nuova Intel HD Graphics 515 offre prestazioni grafiche fino al 25% più elevate, secondo il costruttore.

Senza parti in movimento né ventole, il MacBook offre prestazioni efficienti e silenziose. Progettato per un uso wireless, il MacBook è dotato di Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.0, per una connettività  senza fili.

Il portatile aggiornato è in vendita da oggi su Apple.com e sarà  disponibile da domani, 20 aprile, presso gli Apple Store. È disponibile con processore Intel Core m3 dual-core a 1,1 GHz con velocità  Turbo Boost fino a 2,2 GHz, 8 GB di memoria e unità  flash da 256 GB a € 1.499, e con processore Intel Core m5 dual-core a 1,2 GHz con velocità  Turbo Boost fino a 2,7 GHz, 8 GB di memoria e unità  flash da 512GB a €1.829. Le opzioni di configurazione possibili all’ordine includono un processore Intel Core m7 dual-core a 1,3GHz con velocità  Turbo Boost fino a 3,1GHz.

Piccolo aggiornamento anche per l’altra linea di portatili compatti made in Cupertino. Oggi Apple ha anche reso la memoria da 8 GB standard su tutti i modelli di MacBook Air da 13″. Non ci sono state altre modifiche alle specifiche della linea Air, che si compone fondamentalmente di due modelli con display da 11 e da 13 pollici.

Ulteriori specifiche tecniche e accessori sono disponibili online su www.apple.com/macbook. I prezzi includono l’Iva.