Successivo

News

Maps: ora è possibile condividere la nostra posizione

Damiano Ruggiero | 30 Marzo 2017

Google Servizi Web

Google Maps continua ad aggiornarsi, aggiungendo sempre nuove funzioni. Big G ha reso disponibile per tutti la funzione di condivisione della propria posizione. In […]

Google Maps continua ad aggiornarsi, aggiungendo sempre nuove funzioni. Big G ha reso disponibile per tutti la funzione di condivisione della propria posizione. In altre parole una persona ora può condividere in tempo reale i suoi spostamenti a un amico o a chiunque altro.

Utilizzarla è davvero semplice: basta infatti accedere alla voce “condivisione della posizione” presente nel menu laterale, accompagnata dalla dicitura “Nuovo”. Dopo aver seguito la procedura e aver accettato un paio di permessi, non vi resta che condividere. Sarà  poi possibile decidere per quanto tempo attivare la condivisione (onde evitare di lasciare la condivisione della posizione sempre attiva) e con quali utenti scegliendo dalla rubrica, attraverso un semplice clic su di essi. Gli utenti abilitati riceveranno una mail con un link da aprire in Google Maps che consentirà  loro di conoscere le posizioni per il tempo stabilito. In altre parole i vostri amici potranno monitorare i vostri spostamenti in tempo reale.

La nuova funzione di Google Maps sta arrivando in tutto il mondo, sia per dispositivi iOS che Android.