Successivo
microsoft-surface-pc-all-in-one-2016

News

Microsoft: iniziati i test di tre nuovi PC All in One Surface

Davide Micheli | 16 Agosto 2016

Desktop Microsoft Notebook

L’azienda di Redmond si starebbe preoccupando di condurre una serie di test su tre PC All in One: gli stessi potrebbero andare ad arricchire la gamma Surface, con il lancio commerciale previsto entro la fine di quest’anno.

Già  nel corso dei nostri precedenti post, vi avevamo anticipato come Microsoft fosse all’opera per ampliare i prodotti presenti all’interno della sua gamma Surface, riportandovi come l’azienda di Redmond potesse essere intenzionata ad introdurre PC e Smartphone. Ora, secondo alcune indiscrezioni che circolano sul web, sembra proprio che la società  di Satya Nadella sia già  all’opera con i test di device All in One.

Non si tratterebbe di un solo PC All in One, bensì, il colosso statunitense avrebbe deciso di testare tre differenti varianti dello stesso computer – il cui nome sarebbe Surface AIO – e che dovrebbe giungere sul mercato, almeno secondo queste anticipazioni, entro questo 2016, A sostenere questa tesi è il portale Windows Central, secondo il quale Redmond non si starebbe limitando a compiere delle verifiche unicamente su una sola macchina.

La scelta di puntare sul Surface AIO, si spiegherebbe con la volontà  – da parte di Microsoft – di offrire un suo PC All in One capace di portare nel mondo Windows quanto è al momento presente in casa Apple con l’iMac: il nuovo AIO di Redmond dovrebbe essere messo a disposizione degli utenti con display di dimensioni e risoluzioni per tutti i gusti, tra i quali, 21 pollici (Full HD), 24 e 27 pollici con risoluzione 4K.

A livello di design, i nuovi device dovrebbero essere contraddistinti da linee stilistiche eleganti, tali da permettere agli utenti di mettere in salotto il proprio Surface AIO, esattamente come spesso accade con il prodotto di Cupertino. Al momento non è comunque certo che Microsoft decida di lanciare veramente tutti e tre i PC, giacché potrebbe limitarsi a proporre solo alcuni (o uno) dei modelli in fase di test.