Successivo
microsoft-nuova-app-foto-windows-10

Windows

Microsoft: ecco la nuova app Foto di Windows 10

Davide Micheli | 15 Dicembre 2016

Windows

L’azienda di Satya Nadella ha rilasciato una nuova versione della sua app Foto per Windows 10: vediamo quali sono le novità  introdotte nella stessa.

Microsoft ha deciso di rinnovare la sua app Foto per Windows 10, portando all’interno della stessa una serie di feature che erano state domandate dai suoi utenti, per offrire in questo senso un’esperienza di uso migliore. Sin dall’apertura dell’app, ci si rende conto del lavoro svolto da Redmond, che ha rinnovato l’interfaccia grafica, introducendo uno sfondo chiaro.

La società  di Satya Nadella ha quindi preferito sostituire il vecchio tema scuro per quanto riguarda l’interfaccia in cui sono riassunte tutte le immagini disponibili, mentre il background nero è rimasto attorno alla visualizzazione della foto selezionato. Ma oltre a questi ritocchi estetici, Microsoft ha anche implementato alcune novità  per un uso più facile.

Ora, infatti, è presente una barra orizzontale per la navigazione, attraverso la quale è possibile dare un’occhiata alle immagini in funzione di tre modelli di interazione: il primo prevede l’ordine dei file dal punto di vista cronologico, il secondo in funzione degli album creati e, infine, il terzo prendendo in considerazione le cartelle.

Da notare, poi, come la nuova app Foto per Windows 10 permetta anche di eseguire disegni su foto e video adoperando la penna, le dita o il mouse, utilizzando a questo proposito uno dei tre tratti proposti, o ancora, selezionando il proprio colore preferito e, infine, adoperando la gomma per eliminare gli errori che si dovessero commettere durante il disegno.

L’app permette anche di trasformare il proprio disegno in un’animazione, condividendo poi quest’ultima in forma di video e, a proposito proprio di video, l’app consente ora di creare filmati divertenti, aggiungendo agli stessi disegni e testi per arricchire la riproduzione multimediale.